Piotr Zieliński esplode a Napoli

Il centrocampista del Napoli e della nazionale polacca, insieme a Lorenzo Insigne, senza alcun dubbio è l’uomo più in forma della squadra. Piotr Zieliński è stato acquistato dal Napoli per 15 milioni di euro nel 2016 e, come sembrava sempre, ma adesso ancora di più, è stato un ottimo acquisto del Napoli. Gli Azzurri se lo coccolano come se fosse un diamante non più grezzo. L’azzurro Zieliński sta andando benissimo in questa fase della stagione. Infatti, aveva iniziato la stagione, puntando sul 4- 2- 3- 1. Il polacco sta vivendo il momento migliore della sua carriera e si è molto rivalutato anche sul mercato. In questo momento per Transfermarkt vale circa 40 milioni di euro!

Zieliński è un pilastro del Napoli di Gennaro Gattuso e ha appena rinnovato fino al 2024. In questa stagione il polacco ha segnato già otto gol per Napoli, invece in Serie A, sei gol e sei assist vuol dire il risultato migliore della sua carriera. 

La sua ottima forma è visibile anche nelle nazionali. Nella partita Polonia-Ungheria (3:3) è stata registrata assist a Kamil Jóźwiak.

Caratteristiche tecniche

Centrocampista totale ambidestro, è in grado di giocare sia in zone più arretrate che svolgere compiti da trequartista, mezz’ala o all’occorrenza ala sinistra. Atletico nei movimenti e abile nel dribbling, grazie al quale riesce a eludere la pressione avversaria. Ha una notevole abilità di inserimento e controllo palla, nonché un potente tiro dalla distanza. Tecnicamente dotato, possiede anche ottime caratteristiche da rifinitore che, unite alla visione di gioco e senso tattico, lo rendono protagonista con passaggi chiave nella trequarti offensiva. 

L’ex centrocampista del Napoli e Inter, Salvatore Bagni, si esprime con entusiasmo di Zieliński: “gioca con imprevedibilità, è capace a giocare con entrambe le gambe, ha l’intelligenza per cambiare qualcosa. A volte mi sembra che neanche lui si renda conto di essere un giocatore così bravo. Se Real Madrid o altri club di questa categoria lo notano, possono provare a conquistarlo”.

Invece, la rosea ha scritto: „L’evoluzione di Piotr Zieliński al Napoli è stata sorprendente. Le sue qualità non sono mai state messe in discussione, ma gli è mancata la continuità. Qualcosa del suo talento s’era intravisto con Sarri senza aver mai dato, però, l’impressione di essere un vero uomo squadra.Cosa che sta avvenendo in questo Napoli da poco pià di un mese. Sistemata la posizione tattica, Zieliński ha trovato continuità nel rendimento che gli è spesso mancata”.

Non abbiamo aspettato troppo a lungo. Ormai molti hanno notato l’esplosione del polacco. 

Ora con la certezza ancora maggiore si possono piazzare scommesse sportive su Piotr Zieliński.